Pon 2014-2020

Visite: 71

Reti Locali: Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici
13.1.1A-FESRPON-PU-2021-156

L’obiettivo del progetto è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi della scuola, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede il potenziamento e/o la realizzazione di reti negli edifici scolastici di pertinenza con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

Importo autorizzato progetto: 38.581,27 €

Disseminazione Progetto - Decreto di assunzione in bilancio

Digital board: Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione
13.1.2A-FESRPON-PU-2021-336

L’obiettivo del progetto è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

Importo autorizzato progetto: 48.019,38 €

Disseminazione Progetto - Decreto di assunzione in bilancio

Progetto "Coltivatori di Legalità"
P.O.R. Puglia FSE 2014/2020 asse IX azione 9.6