Pon 2014-2020

Visite: 171

Reti Locali: Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici
13.1.1A-FESRPON-PU-2021-156

L’obiettivo del progetto è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi della scuola, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede il potenziamento e/o la realizzazione di reti negli edifici scolastici di pertinenza con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

Importo autorizzato progetto: 38.581,27 €

Disseminazione Progetto

Decreto di assunzione in bilancio

Incarico progettista

Verbale Commissione progettista

Incarico Assistente Amministrativo

Incarico Collaudatore

Verbale di indagine preliminare di mercato

Determina di affidamento diretto

Ordine pubblicità

Determina ordine pubblicità

Digital board: Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione
13.1.2A-FESRPON-PU-2021-336

L’obiettivo del progetto è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

Importo autorizzato progetto: 48.019,38 €

Disseminazione Progetto

Decreto di assunzione in bilancio

Verbale di indagine preliminare di mercato