Visite: 537

Sono felice di comunicare che, con Decreto n. 1844 del 21/01/22, l’Ufficio Scolastico Regionale ha autorizzato il nostro progetto di Liceo Scientifico quadriennale.

La proposta, elaborata dal gruppo di lavoro da me guidato, prevede per gli alunni che, a partire dall’a.s. 2022/2023, si iscriveranno presso il Liceo Statale “Don Tonino Bello” di Copertino la possibilità di conseguire il diploma in 4 anni, assicurando l’insegnamento di tutte le discipline previste dall’indirizzo di studi di riferimento, compreso l’insegnamento trasversale dell’Educazione civica, facendo ricorso alla flessibilità didattica e organizzativa consentita dall’autonomia delle istituzioni scolastiche, alla didattica laboratoriale, all’adozione di metodologie innovative, alla didattica digitale e all’utilizzo di tutte le risorse strumentali e professionali disponibili nell’organico dell’autonomia.

Grande è la soddisfazione per il nostro Istituto e questo riconoscimento corona l’impegno che da Settembre ad oggi stiamo profondendo per tornare ad essere presenti e competitivi sul territorio. I nostri docenti e i nostri alunni sanno che al “Don Tonino Bello” di Copertino troveranno sempre professionalità e qualità! Da oggi ancora di più! Vi aspettiamo!

Prof.ssa Paola Alemanno